By 21 luglio 2017 0 Comments

Backup & Sync di Google

Google ha lanciato un nuovo tool chiamato Backup & Sync, che in parte “sostituisce” Google Drive e punta ad aiutare gli utenti ad effettuare backup di files e fotografie. Il nuovo software combina “Google Drive” e Google Foto in modo da poter effettuare il backup verso queste due piattaforme. 

Ma la funzione interessante è la possibilità di poter aggiungere ulteriori cartelle al sistema di sincronizzazione, pertanto non solo la cartella di Google Drive sarà caricata in cloud ma tutte quelle che indicheremo al sistema.

Immagini e Video promettono inoltre di non “occupare” spazio in quanto l’App provvederà ad un caricamento intelligente verso Google Foto. Nel nuovo software Backup & Sync gli utenti potranno configurare un numero di preferenze ed impostazioni, incluso il numero di foto e video che si intendono scaricare nel cloud e se si intende mantenerne la qualità originale (opzione dedicata soprattutto ai fotografi professionisti) o passare solo all’alta qualità.

Lo spazio di archiviazione sarà quello disponibile nel proprio account di Google, solitamente 15Gb a patto che non sia acquistato spazio aggiuntivo.

Accedendo a Google Drive via Browser, sarà possibile accedere ai files archiviati dalle altre cartelle.

Google Backup, Backup su Google Drive, Tools backup Google, Cloud Google Backup, Backup in Cloud, Free Software Backup Google, Backup & Sync di Google

Posted in: Cloud, Google

About the Author: