By 4 agosto 2015 0 Comments

Libro – E-commerce con i Social Media

E-commerce social mediaPer chi si avvicina al mondo dei social media con l’intenzione di vendere e/o “promuovere” un prodotto/servizio consiglio (vivamente) il libro “E-commerce con i Social Media” (tecniche nuove). Il libro è abbastanza “professionale” pertanto è rivolto a un pubblico che ha già un’idea (di “massima”) del funzionamento dei social media.
Solo il primo capitolo è introduttivo (il panorama dei social media).
Subito, dal capitolo 2 si inizia ad entrare in “strategie di base per i social media”, creazione di campagne, “contenimento” dei danni, Motori di ricerca sociali, ecc.
Gli argomenti del libro sono vari ma spiegati in modo professionale e senza dimenticare alcuna caratteristica.
Mi sono piaciuti in particolar modo :

  • Le sezioni “domande e risposte pratiche”, presenti in ogni capitolo, in cui si forniscono risposte dirette alle domande più comuni e a quelle più tecniche.
  • Le sezioni dedicate alle singole tipologie, ad esempio come gestire, sul social network, la promozione di Eventi, la promozione di Libri, dei servizi e dei negozi locali..
  • I molti tools e strumenti che sono stati citati e spiegati in ogni “situazione”  (es. Google Trends, Soovle, Twillow, Talkwalker, ecc.) alcuni dei quali a me sconosciuti..
  • Il fatto che “nessun” social network viene dimenticato e che molti altri vengono descritti ( Bizzabo, Ning, Goodreads, Librarything, ecc.)

Consigliato.

E-commerce con i Social Media, Social Media, Libro Social Media, libro Social Media facebook, Social Media pinterest, libro Social Media Google Plus, Social Media come vendere un prodotto, Libro iniziare Social media

About the Author: