By 11 agosto 2014

Seo Tools – Ahrefs site-explorer

Ahrefs Site Explorer è uno strumento di controllo backlink. Sarebbe necessario “registrarsi” al servizio ma senza registrazione è permesso eseguire 5 richieste al giorno. Se ci si registra con un account gratuito si passa a 15 richieste al giorno. Ogni richiesta restituisce una panoramica dei backlink e varie informazioni aggiuntive su ognuno di questi. Un aspetto che ho trovato “utile” è stata la rappresentazione dei link anche in base a attributi follow e nofollow.

ahrefs per SEO

Tutti i dati sono rappresentati graficamente e si può accedere a un buon numero di informazioni, ad esempio è possibile verificare gli ultimi link in ordine di tempo.
La versione FREE…forse non è il massimo, ma è prefetta per chi inizia o per chi deve avere, al massimo, un buon quadro di insieme.

Le varie versioni a pagamento possono essere “comparate” qui : https://ahrefs.com/pricing-plans.php (Ahrefs Site Explorer )

PER COSA lo CONSIGLIEREI?

una delle funzioni più “interessanti” che ho trovato è stata : Broken Backlinks.
E poi…se non volete “impelagarvi” in Analitycs (che più o meno fa le stesse cose), questo sito web è molto più friendly e semplice da navigare.

 

Posted in: Seo Tools

About the Author:

Comments are closed.